SIC ITUR AD ASTRA

Sic itur ad astra è un concerto pensato per un pubblico di tutte le età: spazia dalla musica classica alla musica da film con un unico filo conduttore, il tema dell’amore. Un evento che è stato ideato con un obiettivo preciso: creare emozione. Il concerto è eseguito da un ensemble d’archi e pianoforte a cui possono essere aggiunte voci. Tra i brani in programma possiamo inserire Brahms, Elgar, Gardel, Dalla, Battiato, Queen e non possono mancare Morricone, Rota, Zimmer.

https://youtu.be/5Kd-banTNqo

https://youtu.be/1FgDJ4a8tew

https://youtu.be/Yvsn9sg__do

https://youtu.be/ntaVsGr71HY

CANTO DI NATALE

Il famoso romanzo A Christmas Carol di Charles Dickens è raccontato con delicatezza, come una fiaba, da Francesco Tomei, che ha adattato il testo e che darà voce ai differenti punti di vista della vicenda, a partire dall’avaro Scrooge, passando per il defunto suo collega Marley fino agli Spiriti del Natale che visiteranno l’anziano signore e che avranno il merito di stravolgere il corso degli eventi.
Una storia universale, ancora oggi attuale, che ci mostra come il capitalismo sfrenato e la sola logica del profitto hanno stravolto le convenzioni sociali a partire dai riti più solenni come quello del Natale. Il romanzo, riscritto per il teatro in una narrazione adatta sia a grandi che piccoli, si colora di musica con i suggestivi intermezzi natalizi del quintetto d’ottoni Diffusion Brass Quintet. Musica e prosa ci accompagneranno alla riscoperta del valore e del senso autentico e più profondo del Natale.